Archivio storico

img-ArchivioStorico01
img-ArchivioStorico02
img-ArchivioStorico03
img-ArchivioStorico04
img-ArchivioStorico06

Presso il Museo della Mille Miglia è conservato l’archivio della corsa, che custodisce circa centotrentamila documenti che Renzo Castagneto e il suo staff preservarono nelle diverse sedi dell’Automobile Club di Brescia, nel periodo 1927-1957.
Ottimo per la ricerca e lo studio nell’ambito delle corse d’auto d’epoca, l’Archivio Storico contiene tutto il materiale di competenza dell’organizzazione, tra il quale si trovano le schede di iscrizione dei concorrenti, la corrispondenza con le scuderie e le Case automobilistiche, classifiche, ordini di partenza, tabelle, rassegne stampa con articoli, giornali e riviste dell’epoca e i famosi “Numeri Unici”.
Tutti i documenti sono stati scansionati e informatizzati e sono ora fruibili come archivio digitale presso il Museo Mille Miglia attraverso un motore di ricerca.

La consultazione dell’Archivio Storico è disponibile, tramite ricerca da parte dei nostri incaricati, a ricercatori e professionisti che operano nel settore delle auto storiche e delle gare d’auto d’epoca ed anche agli appassionati e i proprietari di vetture d’epoca.
Chiunque fosse interessato potrà quindi richiedere ricerche specifiche sulle proprie vetture tramite l’apposito indirizzo mail.
Per informazioni :
Telefono : +39 030 3365631
Fax : +39 030 3366411
E-mail : archivio@museomillemiglia.it